
SUN PRACTICE
FASE 2 DELLA PRATICA HATHA YOGA
La pratica del sole riguarda la gestione dell’energia e lo sviluppo di una relazione più profonda con il Prana, l’energia che sostiene noi e la vita tutta. Una pratica più dinamica della Luna con Asana (le posizioni) che allargano il torace e la parte superiore del corpo più e si concentra sullo sviluppo dell’inspirazione. Qui verranno introdotte delle pratiche più profonde come Bandhas e Mudras per aumentare la luminosità all’interno di questa nave sulla quale navighiamo, il nostro corpo. Una mente ferma e calma è una assolutamente necessaria sul sentiero solare ma ricordati di portare la luna con te.
• Per approfondire la connessione con Prana (forza vitale):
– Flessione del dorso, pose laterali, Namaskars (Saluti al Sole) e Vinyasa (movimenti che vengono sincronizzati con il respiro) consapevole.
– Concentrarsi sullo sviluppo dell’inspirazione.
– Introduzione di Bandhas (contrazioni muscolari) e Mudras (gesti), sono movimenti fisici sottili delle mani, del viso o del corpo.
• L’umore che portiamo nella pratica:
– Il mondo è un oceano di energia di cui faccio parte.
– Ho bisogno di energia per eccellere, tuttavia l’energia senza stabilità mentale è pericolosa.
– Sono una nave di energia, eppure questa nave a volte perde. Pertanto, devo gestire la mia energia e imparare a costruirla e contenerla, umilmente ed in sicurezza.
• Le pratiche solari sono ideali se:
– Ti senti stagnante o pigro.
– Ti senti triste o depresso.
– Stai cercando di sentirti più positivo nella vita.
– La circolazione sanguigna è scarsa.
– Hai una bassa immunità.
– Sei pronto per iniziare a lavorare di più a livello energetico.
– Sei già mentalmente radicato, stabile e calmo.
