10 sane abitudini da aggiungere alla tua routine quotidiana

Quando si mette energia nelle attività quotidiane auto-nutrienti, si può formare una vita sana, rilassata e vibrante. Come succede? Cominciando con una semplice routine di auto-cura ogni giorno!

Semplici abitudini iniziano a modellare le nostre vite.
In ayurveda (la scienza della vita), questa routine di auto-cura è indicata come dinacharya, che significa “routine quotidiana” in sanscrito. Per molte persone, la comprensione della medicina ayurvedica sembra travolgente; solo il linguaggio è scoraggiante per molti, il che è comprensibile. Tuttavia, se guardiamo alle pratiche della medicina ayurvedica, potrebbero sembrare molto familiari, simili a qualcosa che nostra nonna potrebbe suggerire, proprio come faceva mia madre tanto tempo fa.

1- Svegliati un po ‘prima di quanto faresti normalmente. Inizia con 30 minuti e procedi prima da lì nel tempo. Eventualmente cercherai di svegliarti prima dell’alba.

2- Prima di alzarti dal letto, offri gratitudine e stabilisci un’intenzione per la tua giornata. Questo atto positivo per la mente sarà sia calmante che utile per dare il tono alla giornata.

3- Prendi un raschietto per la lingua o usa un cucchiaio per pulire la lingua. Le tossine possono accumularsi qui e la raschiatura rimuoverà quelle tossine, inoltre aiuta anche a iniziare la digestione (la digestione inizia in bocca).

4- Bevi dell’acqua calda con il limone da sorseggiare prima di ogni altra cosa. Questo semplice gesto aiuta il drenaggio del sistema linfatico, fornisce idratazione e può persino innescare un movimento intestinale per una delicata pulizia quotidiana.

5- Siediti per evacuare! Una cacca mattutina rende la giornata più felice. Questo è un passaggio fondamentale per tutti noi, poiché allevierà eventuali problemi di stitichezza nel corso della giornata.

6- Spazzolare la pelle a secco per pulire e stimolare il sistema linfatico. È anche un ottimo modo per iniziare un auto-massaggio nutriente.

7- Applicare olio caldo per un automassaggio mattutino per sostenere la pelle, i nervi e per nutrirsi. Fai una doccia dopo aver immerso l’olio. Sperimenta questo passaggio: se ti piace fare la doccia prima di ogni altra cosa, fallo prima del suggerimento n. 3

8- Prova a respirare profondamente per un minuto. La respirazione diaframmatica supporterà il tuo sistema nervoso e la tua connessione alla risposta di rilassamento per una mente più calma.

9- Se hai qualche minuto in più, prova un tipo di movimento delicato per ottenere la circolazione in polsi, caviglie, spalle e fianchi, magari una danza mattutina o una pratica yoga.

10- Rifatti il ​​letto appena ti alzi! Il disordine e il disordine possono stressare. Uno spazio ordinato può aiutarti a sentirti meglio con l’ambiente circostante.
Ti meriti di prenderti cura di te stesso.

Plasmare la tua giornata per rilassarti e fermarti è davvero semplice ma richiede determinazione e impegno. Considera l’idea di iniziare con due delle attività di cui sopra per una settimana. Quindi aggiungine altri due la prossima settimana e così via. Oppure puoi smettere quando hai quattro abitudini quotidiane, che per ora potrebbero essere sufficienti. Il punto è che inizia oggi una routine quotidiana. Ti meriti di prenderti cura di te stesso – di essere nutrito, curato e sostenuto – e solo tu puoi farlo da solo.

Traduzione in italiano da Hymalaia Institute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: