Benvenuto Dicembre

Ciao a tutti!!!! Benvenuto Dicembre, l’ultimo mese dell’anno più diverso dei ultimi tempi, spero stiate bene e con l’animo di mettere tanta forza positiva per seguire evolvendo sempre di più in 2021. Sono contenta che siamo qua insieme anche da lontano perchè siamo vibrazione energia. In questa sera uniamo il nostro corpo e mente con la vibrazione del mantra OM.


L’Om non è altro che un mantra, cioè la combinazione di sillabe sacre che formano un nucleo di energia spirituale e che funziona un po’ come un magnete per attrarre, o se preferisci come una lente per concentrare, le energie spirituali. Questi sono di grande beneficio sia per il nostro corpo che per la nostra mente e possono essere cantati, ripetuti sottovoce oppure anche mentalmente.

Dalla tradizione yogica, e non solo, è considerato il “suono primordiale“. Si pensa che prima della creazione della materia ci fosse questo suono e che perciò racchiuda in tutte le energie che hanno permesso la formazione dell’universo.

Quando cantiamo Om si crea un suono che vibra con una frequenza di circa 432 Hz, che è la stessa che può essere ritrovata in qualunque cosa nella natura. Perciò quando si recita questo mantra si pensa che ci si connette fisicamente e simbolicamente con tutti gli esseri viventi dell’universo.

“Il mantra Om libera lo spirito umano dai confini del corpo, della mente, dell’intelletto e dell’ego”. B.K.S Iyengar nel commento agli Yoga Sutra.

In questa pratica useremo il mantra OM durante la lezione internamente e potrai esplorare con maggiore consapevolezza i benefici sul OM dentro di te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: